Quando tu guarderai il cielo – Federica Ferri

 

 Ovunque Potere

Da sempre sono attratta dal cielo, dalla sua maestosa bellezza, amo soffermarmi ad osservare le sue incredibili sfumature che rendono ogni istante unico e irripetibile e proprio per questo motivo lo fotografo in continuazione.

Sin da piccola, quando nel cielo compaiono i nuvoloni di panna montata,  lascio libero sfogo alla mia fantasia divertendomi a ricercare le forme più disparate.

Attualmente durante i miei quotidiani viaggi alla volta di Milano mi culla e mi fa compagnia, quasi volesse augurarmi una buona giornata, credo che potrei soffermarmi delle ore ad osservare i colori che si creano al sorgere del sole.

Questo nostro incontro ha assunto un significato rituale, divenendo un momento di rigenerazione tanto da infondendomi energia che si sprigiona dal cuore.

E’ proprio in quest’incontro che ripenso alle persone che hanno lasciato un segno indelebile nella mia vita e me le immagino lassù spensierate che volteggiano tra le nuvole sorridenti e mi accompagnano durante la mia giornata.

IMG_3767

“Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!”

E rise ancora. “E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere… E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: “Sì, le stelle mi fanno sempre ridere!” e ti crederanno pazzo.
“T’avrò fatto un brutto scherzo…”
E rise ancora. “Sarà come se t’avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere…”
                                                                                                      Il Piccolo Principe

08

Related Post

This article has 1 comments

  1. Maria Luisa

    Grazie Federica per aver condiviso questa tua pagina densa di amore per il cielo e per chi in esso ora vive!!!
    Maria Luisa